5 luglio 2011

Biscottini sfiziosi


Volete trascorrere un pomeriggio rilassante in compagnia dei vostri bimbi??? Magari giocando un pò con loro e facendo anche qualcosa di sfizioso e non impegnativo da un boccone e via?!? Ecco, ho cosa fa per voi: biscottini decorati alla farina di mandorle, mmmm che buoniii!!!
Allora, la ricetta che vi sto per dare è ottima!... e non solo, potete variare a vostro piacimento con la farina di nocciole, dunque vediamo gli ingredienti che occorrono:
450 g di farina 00
200 g di zucchero a velo
130 g di farina di mandorle
250 g di burro
2 uova
stecchi per lecca lecca o bastoncini di legno per spiedini
mmf o pdz (io ho usato gli avanzi)
Procedimento: in una planetaria versare le farine e il burro freddo tagliato a dadini. Lavorare tutto per 2' e aggiungere lo zucchero, lavorare ancora ed infine unire le uova leggermente battute. Una volta ottenuto un composto sodo, coprire con pellicola e porre in frigo per 30'. Stendere la frolla dello spessore di 1/2 cm, tagliarla con varie forme, inserire lo stecco all'interno di ogni biscotto, cuocere in forno a 160° per 15' circa. Farli raffreddare bene e passare alla decorazione. Per far aderire bene l'mmf o la pdz spennellare i biscotti con della gelatina di albicocche, o con semplice acqua e zucchero, oppure con della glassa reale...a questo punto sbizzarrite la vostra fantasia ed il vostro ingegno.
Post più recente Post più vecchio

    Share This

.