12 settembre 2011

Cotolette con panatura croccante alle mandorle


L'utilizzo delle mandorle è molto usato in cucina, sia per le preparazioni dolci che salate, dal punto di vista nutrizionale, questo frutto secco è un alimento ricco di grassi, proteine, sali minerali e vitamine. Ecco un'idea per scegliere una panatura, un pò dolce e un pò salata, e rendere delle semplici cotolette croccanti, pratiche e più buone che mai! Facilissime da preparare, perchè prevedono una cottura al forno e gustose per la variante dell'aggiunta delle mandorle tritate nella solita panatura. Un consiglio utile è unire alle mandorle tritate qualche cucchiaio di  farina multicereali per assorbire l'olio naturale di questo frutto ed evitare che si perda.


Ingredienti: carne di vitello, uova, pangrattato, farina multicereali Farinpiù, mandorle, formaggio grattugiato, prezzemolo, olio evo e sale.
Preparazione: tritare le mandorle già spellate in un robot con della farina multicereali, unire del pangrattato, del formaggio grattugiato, il prezzemolo e un pizzico di sale. A parte sbattere l'uovo con un pò di sale, passare le fette di carne prima nell'uovo e poi nella panatura adagiandole su una placca foderata con carta forno ben oleata. Prima di infornarle una giratina d'olio e poi cuocere a 180° per circa 20'. Servire con una bella insalatina mista.         
Post più recente Post più vecchio

    Share This

.