7 febbraio 2017

Spaghetti di Mezzanotte


Quante volte vi sarà capitato di avere ancora appetito prima di andare a dormire? Di rientrare a tarda sera troppo stanchi per cucinare e optare per un pasto facile e veloce, o meglio ancora, chiudere la giornata in compagnia di amici e improvvisare la classica spaghettati di mezzanotte. La ricetta ideale per un piatto vegetariano di spaghetti molto gustosi e piccantini al punto giusto è proposta da Antica Sicilia, con un condimento a base di un mix di erbe e ortaggi, per non rinunciare al piacere di finire di trascorrere una giornata all'insegna del sapore e in allegria!


La scelta ideale...
Il Made in Italy
Per una migliore realizzazione della Spaghettata di Mezzanotte la scelta di utilizzare un preparato prodotto da Antica Sicilia (un condimento a base di prezzemolo, pomodori secchi, peperoni, zucchine, cipolla, peperoncino), una miscela di erbe e ortaggi essiccati e disidratati pronti per l'uso per condire i primi piatti a base di pasta. L'Azienda si distingue per una produzione a carattere artigianale, garantendo al cliente freschezza e genuinità, nonchè qualità e sicurezza, coniugando al meglio tradizione e innovazione tecnologica nella realizzazione di antiche ricette siciliane, per portare l'eccellenza siciliana in tutto il mondo. Per scoprire l'ampia scelta di prodotti Antica Sicilia e trovare la giusta soluzione adatta alle proprie esigenze e gusti personali, lo shop online gustoso su www.lagolosia.it!


Spaghetti di mezzanotte

Ingredienti 

Per 2 persone:
180 g di spaghetti
1/2 confezione di preparato Spaghettata di Mezzanotte Antica Sicilia
4 cucchiai di olio extravergine di oliva q.b.
2 cucchiai di passata di pomodoro
mollica di pane raffermo tostata
scorza di arancia grattugiata


Procedimento

In una padella riscaldare l'olio extravergine di oliva, aggiungere la quantità desiderata di preparato, fare soffriggere e unire a piacere la salsa di pomodoro.
A parte, in una padella piccola, tostare la mollica di pane raffermo con un filo di olio extravergine di oliva, fino a doratura.
Nel frattempo, in una pentola con abbondante acqua bollente salata cuocere gli spaghetti, scolare e saltare in padella.
Servire con la mollica di pane tostato e scorza di arancia grattugiata.




Post più recente Post più vecchio

    Share This

6 commenti:
Join the discussionSpaghetti di Mezzanotte

  1. Altro che mezzanotte.. me la divorerei adesso per cena!! Comunque a parte tutto.. mi hai fatto tornare indietro nel tempo.. da adolescente spesso l'estate si andava da un amico o dall'altro proprio per prepararcela a mezzanotte.. Buonissima :-****

    RispondiElimina
  2. Impossibile non soffermarsi su questa ricetta. Davvero gustosa... non solo a mezzanotte.
    Buona serata, Lorena

    RispondiElimina
  3. Che meravigliosa visione questi spaghetti:troppo ma troppo invitanti e sicuramente gustosissimi,mi hanno fatto venire una fame e un'acquolina incredibile,grazie mille per la condivisione Saddy e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre!!
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Buonooo come detto su IG favolosi. Buona serata

    RispondiElimina
  5. Che romanticismo con questo piatto per la mezzanotte
    Sei super tesoro
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Saranno anche spaghetti di mezzanotte ma me li mangerei ad ogni ora del giorno! :)

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina

I COMMENTI ANONIMI NON VERRANNO MODERATI.

.